Ufficio di riferimento: Sportello Unico Edilizia

• Indirizzo Piazza Vittorio Veneto
    Palazzo Comunale 1° piano

Descrizione Procedimento

Ai sensi della vigente normativa, gli alloggi convenzionati possono essere venduti previa determinazione del relativo prezzo di cessione da parte del Comune e qualora previsto, previa verifica dei requisiti da parte degli acquirenti.
In alternativa può essere chiesto il riscatto del diritto di superficie e divenire proprietari esclusivi dell’immobile assegnato. Tutte le spese inerenti sono a carico del richiedente.
L’Ufficio procede alla raccolta delle richieste e provvede alla determinazione del prezzo di cessione e di eventuale richiesta di verifica dei requisiti previsti o determina il valore per il riscatto delle unità immobiliari.

Documentazione Necessaria

• determinazione prezzo cessione alloggi ed eventuale verifica dei requisiti degli acquirenti
  • richiesta riscatto alloggi convenzionati
  • autorizzazione svincolo convenzione L.10/77

Costo

Diritti di segreteria solo per determinazione prezzo cessione alloggi: vedi modulo oneri e diritti di segreteria

Tempistica

Entro 30 giorni richiesta.