Ufficio di riferimento: Tributi 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

Tutti i procedimenti relativi all'imposta TARES li trovate nel menu a destra.

A decorrere dal 1° gennaio 2013, è istituito, in sostituzione della tassa di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani di cui al D.Lgs. 507/1993, il tributo comunale sui rifiuti, a copertura integrale dei costi di investimento e di esercizio relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, svolto in regime di privativa pubblica dal Comune nell'ambito del proprio territorio, ai sensi della vigente normativa ambientale.

Con Delibera di Consiglio in data 16/05/2013 sono stati approvati il piano Finanziario e le tariffe 2013 mentre con Delibera di Consiglio n. 18 del 16/05/2013 è stato approvato il Regolamento Comunale TARES che, disciplina complessivamente il tributo, le modalità di tariffazione e tutti gli adempimenti a carico dei contribuenti, con riferimento agli obblighi dichiarativi e le scadenze di pagamento che suddividono l'ammontare complessivo in due rate.


Nei documenti associati è possibile scaricare il Regolamento Tares e la Delibera di approvazione delle tariffe per l'anno 2013.