Richiedere la candidatura per il supporto educativo al Centro Ricreativo Estivo (CRE)

• Servizio non attivo

Selezione per l'attività di supporto educativo presso il Centro Ricreativo Estivo (CRE)

Accedi al servizio (genitore) Accedi al servizio (figlio)

Il servizio si rivolge a ragazzi e ragazze residenti nel territorio comunale di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 25 anni.

I ragazzi e le ragazze selezionati/e:

• svolgeranno un lavoro di animazione con bambini/e e ragazzi/e, in un contesto di gruppo vivace e dinamico e in un ambiente ricco di relazioni interpersonali;
  • aiuteranno le educatrici e gli educatori a gestire gruppi di bambini/e e ragazzi/e della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado;
  • collaboreranno nella conduzione delle attività programmate: giochi all'aperto, laboratori creativi, uscite sul territorio;
  • opereranno al fianco di figure professionali esperte che li accompagneranno nel lavoro dando loro la possibilità di vivere un'esperienza stimolante e formativa.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario effettuare la candidatura tramite presentazione di domanda telematica.

Per effettuare l’iscrizione, è necessario autenticarsi con SPID o CIE.

Cosa si ottiene

Con la compilazione della domanda e l'invio al Comune, si ottiene la candidatura come supporto educatore al Centro Ricreativo Estivo.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni al Centro Ricreativo Estivo sono aperte da martedì 23 aprile 2024 a giovedì 2 maggio 2024.

L’attività di supporto educativo si svolgerà nel periodo dal 17 giugno 2024 al 5 luglio 2024. Ciascun ragazzo/a selezionato/a svolgerà l’attività per la durata di una settimana e per un totale di 20 ore, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

Quanto costa

I ragazzi e le ragazze stipuleranno un contratto di prestazione occasionale, al termine del quale sarà erogato loro l’importo lordo di 225,00 euro.

Ulteriori informazioni

Possono partecipare alla selezione ragazzi e ragazzi residenti nel Comune di Brusaporto.

Coloro che sono già stati selezionati per il "Progetto giovani - Estate 2024" possono partecipare ma la loro candidatura verrà considerata soltanto in via subordinata qualora le nuove domande non dovessero coprire i posti a disposizione.

La graduatoria sarà stilata in base all’ordine di presentazione della domanda (protocollazione).

Accedi al servizio (genitore) Accedi al servizio (figlio)

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio Scuola, Sport e Tempo Libero

Indirizzo Piazza Vittorio Veneto, 1 - Municipio (primo piano)

Pagina aggiornata il Sun May 05 17:14:44 CEST 2024