ti trovi in: Agenda che è la home page
 
Vai alla home page
Vai alla home page
notizie

5 per mille al tuo Comune
03/05/2010
Anche quest'anno puoi sostenere le attività sociali del tuo comune, con una semplice firma. Alla presentazione della dichiarazione dei redditi per il 2009, sia che utilizzi il modello 730 che il modello Unico, puoi decidere che il 5 per mille dell'Irpef venga trasferito al tuo Comune di residenza e da questi esclusivamente per lo svolgimento di attività sociali.
Anche se non sei obbligato alla presentazione della dichiarazione dei redditi, puoi effettuare egualmente questa scelta firmando il modulo allegato al CUD e consegnandolo alla tua banca o in posta.
Con una firma decidi come vuoi che vengano utilizzate le imposte che paghi e sei sicuro che a beneficiarne sia la tua comunità. Con questa scelta non pagherai maggiori imposte, ma sarai consapevole di come vengono utilizzate.
Inoltre la scelta del 5 per mille non ti impedirà di destinare anche l'8 per mille a favore degli enti religiosi o dello Stato.
5 per mille al tuo Comune
 
 
invia e-mail