Info generali

  • Mon Sep 28 17:00:00 CEST 2020 - Sat Oct 10 17:00:00 CEST 2020

Negli ultimi mesi, il Comune di Brusaporto ha sbloccato l'avanzo di amministrazione dell'anno precedente e ha ricevuto diversi contributi da Regione Lombardia e dal Governo per la gestione post-emergenza da Covid-19.

Ma come sono stati impiegati questi contributi? Sicuramente nel sociale con l'implementazione di servizi a sostegno di famiglie, minori e anziani; ma anche nella scuola, nella cultura e nell'efficientamento e miglioramento di tutto ciò che è patrimonio pubblico.

Chiariamo questa domanda con il quadro riassuntivo delle grandi iniziative e dei grandi investimenti che il Comune ha programmato entro la fine del 2020.

 

Il Comune di Brusaporto ha approvato le tariffe della TARI (tassa rifiuti) per l'anno 2020 prevedendo, come promesso in questi mesi, un significativo abbattimento dei costi a carico di famiglie e imprese, alla luce della crisi causata dal Covid-19 che ha colpito tutta la cittadinanza. Utilizzando i fondi straordinari ricevuti dallo Stato, si è destinato al contenimento della TARI la somma di 200.000 euro, con una riduzione delle tariffe di media tra il 40-45 per cento.

Nei prossimi giorni verranno trasmesse a ciascun contribuente le indicazioni per il pagamento che, considerato anche il dimezzamento dell'importo, dovrà avvenire in unica rata entro il 10 dicembre.

 

Per qualsiasi informazione e chiarimento, gli Uffici Comunali sono a disposizione:

Romina Locatelli
035 6667735
romina.locatelli@comune.brusaporto.bg.it