Ufficio di riferimento: Ufficio Tributi 

Info e Contatti

  • Indirizzo Piazza Vittorio Veneto, 1 - Municipio (piano I)

Descrizione Procedimento

La denuncia di variazione delle utenze domestiche deve essere presentata, entro il 31 del mese successivo al verificarsi del fatto che ne determina l'obbligo, nei seguenti casi:

  1. variazione di superficie
  2. variazione di via all’interno del territorio comunale
  3. variazione requisiti per l’applicazione della riduzione della tariffa nei casi stabiliti dall’ente.

Il modello di dichiarazione è disponibile anche presso lo sportello dell’Ufficio Tributi. Una volta compilato può essere riconsegnato all’Ufficio Protocollo, previa visione da parte dell’incaricata allo sportello Tributi, o inviato via pec all’ indirizzo di posta elettronica certificata comune.brusaporto@pec.regione.lombardia.it, allegando un documento di riconoscimento, o può essere spedito a mezzo posta a Comune di Brusaporto - P.zza V.Veneto,1 - CAP 24060 Brusaporto.

Requisiti

  1. essere un contribuente già residente a Brusaporto che trasferisce la propria abitazione in un altro indirizzo nell’ambito comunale;
  2. aver apportato modifiche strutturali  e sostanziali all’immobile (acquisto, vendita, ampliamento/riduzione metratura, affitto/locazione);
  3. acquisizione / perdita requisiti per l’applicazione della riduzione della tariffa.

Documentazione Necessaria

  • Modulo di denuncia di variazione
  • Documento di identità del dichiarante (in caso di trasmissione via pec)
  • Eventuale planimetria dell’immobile e dati catastali

Costo

Nessuno.

Normativa

Art. 14 D. L. 201 del 06/12/2011 convertito con L. 214/2011

Tempistica

Ritiro immediato.