Due donne in scena, un tavolo, due racconti della stessa storia. Rita, trentenne italiana, ha perso il lavoro durante la pandemia e non sa più come pagare le bollette. Decide dunque di iscriversi a una piattaforma di vendita di contenuti erotici e inizia la sua avventura tra pregiudizi, piacevoli scoperte, minacce di outing e autonomia economica. Una narrazione a due voci attraverso oggetti e video in diretta che raccontano i paesaggi dell'intimo e confondono i confini tra realtà e fantasia.
"Il linguaggio principale utilizzato per lo spettacolo è un particolare tipo di teatro di figura, il teatro di oggetti, mischiato a tecniche di video-live. Scegliamo la video-live per le possibilità di narrazione che permette, per riempire il vuoto della metafora e creare altri paesaggi). Il dispositivo scenico sarà di tipo performativo e l'andamento drammaturgico non lineare."
Créature Ingrate e una compagnia italo-trancese nata nel 2021 che unisce i linguaggi visuali del teatro di figura a quelli del teatro classico di prosa. La compagnia sostiene i progetti di Silvia Torri, Rita Giacobazzi e Valentina Sanseverino. "Bozzoli" è il loro primo progetto insieme.
I posti sono limitati, è consigliato l'acquisto dei biglietti online su quieora.18tickets.it.
È possibile acquistare i biglietti rimanenti anche direttamente all'ingresso del Centro Polivalente.
Intero 5 € - Ridotto under 25 3 €
Arriva anche a Brusaporto #UpToYou, il progetto di teatro giovanile partecipato. Nato a Bergamo nel 2019, #UpToYou è un originale percorso di formazione rivolto agli under 25, realizzato e condotto da Quieora Residenza Teatrale, per vivere in modo nuovo il teatro, prendendosi cura di ogni aspetto dello spettacolo dal vivo: dalla selezione degli spettacoli, all’organizzazione degli eventi collaterali di un festival, dalla logistica alla promozione.