Negli ultimi mesi, il Comune di Brusaporto, in sinergia con l'Istituto Comprensivo di Bagnatica, ha avviato i lavori per permettere la ripresa delle lezioni in presenza per tutti gli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado.
Un lavoro importante e difficile, ma con l'obiettivo principale di permettere ai ragazzi e alle ragazze di riappropriarsi degli spazi che li stanno facendo crescere.
Tutto il Campus Scolastico è stato sanificato dal Comune di Brusaporto tramite una ditta specializzata. In tutto il Campus Scolastico, poi, è avvenuto il taglio dell'erba in vista dell'apertura.
Il Campus Scolastico aumenta il numero dei propri varchi di ingresso e di uscita. La Scuola Primaria avrà 3 cancelli destinati ai propri alunni. La Scuola Secondaria di I grado, invece, avrà 2 cancelli differenziati.
Si raccomanda ai genitori di non creare assembramenti ai cancelli del Campus Scolastico, rispettando l'obbligo del distanziamento fisico.
Il Comune di Brusaporto garantisce il servizio del pranzo per tutti gli studenti, dividendoli in due turni.
Anche qui saranno garantiti due varchi per l'accesso e due varchi per l'uscita.
Anche quest'anno sono garantiti i servizi extra-scolastici quali:
Le iscrizioni sono terminate lunedì 24 agosto. Per informazioni è possibile scrivere una email all'Assessore di riferimento all'indirizzo stefania.prometti@comune.brusaporto.bg.it.
La circolazione stradale in Via Tognoli, nel tratto compreso tra Via Cattanea e Via Regina Elena, è regolamentata attraverso dissuasori mobili.
Agli attraversamenti pedonali su Via Bagnatica (zona Farmacia) e in Piazza Vittorio Veneto (zona Municipio) sarà garantito l'aiuto dei volontari "Amici vigili" per tutti gli studenti, all'entrata da scuola, per l'intero anno scolastico, dal lunedì al venerdì.