Ufficio di riferimento: Scuola e Sport 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

L’Assessorato all’Istruzione promuove il servizio “Aspettando....la Scuola”, a cui possono partecipare bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni (dalla classe prima della scuola primaria alla classe seconda della scuola secondaria di primo grado del corrente anno scolastico).

Il servizio, gestito su incarico del Comune dalla Cooperativa Crisalide , è organizzato e tenuto da un team di animatori qualificati e con esperienza specifica, coordinati da un responsabile.

Si svolge a cavallo delle ultime settimane di vacanze estive e dei giorni di scuola con orario provvisorio mattutino, offrendo ai bambini ed ai ragazzi un’occasione di incontro, di gioco e di divertimento e risponde ai bisogni dei genitori che lavorano.

Aspettando....la Scuola non è uno spazio didattico o di insegnamento, ma momenti ricreativi nei quali, attraverso varie attività, si stimolano i ragazzi al pensiero creativo e alla socialità, in attesa dell’inizio della scuola e delle lezioni a tempo pieno.

 

Iscrizione

Le iscrizioni al servizio “Aspettando....la Scuola”,  si effettuano ONLINE sul sito del Comune di Brusaporto, cliccando sull'apposito riquadro posto in basso a sinistra della homepage.

Per effettuare l'iscrizione dei propri figli, sarà necessario effettuare la registrazione di uno dei genitori. Al ricevimento, all'indirizzo mail indicato, della password, che si raccomanda di conservare, sarà possibile effettuare l'iscrizione al servizio. Gli utenti già registrati, utilizzeranno le credenziali già in loro possesso

Per “Aspettando....la Scuola” 2020 le iscrizioni si effettuano

dal 28 LUGLIO  al 24 AGOSTO 2020

I pagamenti per il servizio “ASPETTANDO…LA SCUOLA!” andranno effettuati in una unica soluzione entro e non oltre il giorno giovedì 27 agosto.

Il mancato pagamento entro il termine previsto comporta l’esclusione dal servizio.

In ottemperanza dei protocolli sanitari in vigore e alle normative vigenti, l’unica modalità di pagamento è:

Bonifico: Codice IBAN della Tesoreria Comunale: IT 90 V 08940 89140 000006080500 – indicare OBBLIGATORIAMENTE sulla causale il nome del bambino e il servizio, al fine di avere tracciabilità e contestuale ricevuta valida ai fini delle detrazioni da inserire nella dichiarazione dei redditi.;

Anche per i buoni (blocchetti da nr. 20) della mensa scolastica la modalità di pagamento è:

Bonifico: Codice IBAN della Tesoreria Comunale: IT 90 V 08940 89140 000006080500.

I buoni mensa così pagati, potranno essere ritirati presso l’Ufficio Anagrafe, non prima di 3 giorni dall’effettuazione del bonifico, portando la relativa ricevuta bancaria.