Ufficio di riferimento: Scuola e Sport

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

Nei giorni di non rientro scolastico, a supporto delle famiglie con figli frequentanti la scuola primaria, sono attivi i servizi di mensa scolastica, assistenza mensa  ed spazio compiti, mentre per tutti gli alunni è stato istituito il servizio di pre-scuola, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado sono attivi i servizi di mensa scolastica  e assistenza mensa, tutti i giorni dal lunedì al venerdì e di spazio compiti nei giorni di lunedì e mercoledì.

Tutti questi servizi sono gestiti da cooperativa incaricata dall'amministrazione comunale con personale qualificato.

Documentazione Necessaria

Dall'A.S. 2014/2015 le iscrizioni ai servizi di PRE-SCUOLA, di ASSISTENZA MENSA E SPAZIO COMPITI,  si effettueranno ONLINE sul sito del Comune di Brusaporto, cliccando sull'apposito riquadro posto in basso a sinistra della homepage.

Per effettuare l'iscrizione dei propri figli, sarà necessario effettuare la registrazione di uno dei genitori. Al ricevimento, all'indirizzo mail indicato, della password, che si raccomanda di conservare, sarà possibile effettuare l'iscrizione ai servizi che interessano.

Per l'A.S. 2020/2021 le iscrizioni, utilizzando le credenziali dello scorso anno (C.F. e password), si effettuano

dal 28 LUGLIO al 24 AGOSTO

I pagamenti per i servizi scolastici (ad eccezione della mensa) sono invece da corrispondere in due soluzioni divise per quadrimestre:

Rata settembre - gennaio Rata febbraio - giugno
Entro giovedì 10 settembre 2020

Entro giovedì 21 gennaio 2021

Le famiglie dovranno procedere al pagamento secondo quanto risultante dall’iscrizione online, confrontando le tariffe con quelle riportate nella guida.Il mancato pagamento entro il termine previsto comporta l’esclusione dal servizio.

In ottemperanza dei protocolli sanitari in vigore e alle normative vigenti, l’unica modalità di pagamento è:Bonifico: Codice IBAN della Tesoreria Comunale: IT 90 V 08940 89140 000006080500 – indicare OBBLIGATORIAMENTE sulla causale il nome del bambino e il servizio, al fine di avere tracciabilità e contestuale ricevuta valida ai fini delle detrazioni da inserire nella dichiarazione dei redditi.;Anche per i buoni (blocchetti da nr. 20) della mensa scolastica la modalità di pagamento è:Bonifico: Codice IBAN della Tesoreria Comunale: IT 90 V 08940 89140 000006080500.I buoni mensa così pagati, potranno essere ritirati presso l’Ufficio Anagrafe, non prima di 3 giorni dall’effettuazione del bonifico, portando la relativa ricevuta bancaria.
Su tutti i servizi è prevista inoltre una tariffa agevolata in base alle seguenti fasce ISEE:

Tariffe agevolate - ISEE (solo residenti)

0 – 5.000 € 20 %
5.001 € - 10.000 € 10 %
Oltre 10.001 € Tariffa intera
Fascia Riduzione

Alle tariffe definitive (ad esclusione del buono mensa) verrà applicato uno sconto del 20% alle famiglie che avranno più iscritti, a partire dal secondo iscritto (c.d. sconto fratelli).