I destinatari del progetto sono i residenti nel Comune di Brusaporto nati dal 2005 al 2009.
Coloro che partecipano al progetto “On the Road” non possono partecipare anche al progetto “Vacanza guadagnata”; è comunque possibile candidarsi per entrambi i progetti, per poi partecipare solo al progetto con la posizione più alta in graduatoria.
Descrizione
Il Comune di Brusaporto, in collaborazione con l’Associazione Socioeducativa “Ragazzi On the Road” (fondatrice del progetto), realizzerà un’iniziativa concreta di sensibilizzazione e di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale. Si prevede l’inserimento di ragazzi e ragazze residenti a Brusaporto segnalati dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune per esigenze specifiche o disagi familiari manifestati; in caso di assenza di casi, sarà aperta una chiamata a tutti e sarà stilata una graduatoria.
Come fare
La domanda di candidatura al progetto deve pervenire attraverso la compilazione online del modulo con accesso tramite SPID o CIE del genitore.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);
un documento d’identità in corso di validità del ragazzo/a che si candida al progetto.
Cosa si ottiene
L'invio della domanda consente al ragazzo/a candidato/a di essere inserito nell'elenco dei potenziali beneficiari. In seguito, sarà comunicata e pubblicata la graduatoria dei partecipanti.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Tempi e scadenze
10
Giorni
10 giorni
Le candidature aprono lunedì 5 maggio 2025 e chiudono venerdì 16 maggio 2025.
Il Comune di Brusaporto risponde entro 10 giorni dalla chiusura delle candidature.