Settimana della Protezione Civile

Dettagli della notizia

Giornata informativa della Protezione Civile

Immagine che raffigura Settimana della Protezione Civile
Settimana della Protezione Civile

Il Gruppo di Protezione Civile del Comune di Brusaporto partecipa alla campagna nazionale IO NON RISCHIO 2019, indetta dal Dipartimento di Protezione Civile, che si svolgerà nei giorni 12 e 13 ottobre 2019.

Obiettivo della campagna è diffondere le buone pratiche di protezione civile e la consapevolezza nei cittadini circa i rischi naturali di terremoto, maremoto e alluvione.

Il tema affidato al nostro gruppo di Protezione Civile riguarderà il rischio alluvione.

Sabato 12 ottobre i nostri volontari di Protezione Civile saranno presenti a Bergamo, in Via XX Settembre, di fianco alla Chiesa di San Leonardo, allo sbocco su Piazza Pontida.
Domenica 13 ottobre, invece, il gruppo predisporrà il gazebo IO NON RISCHIO a Brusaporto, in Piazza Vittorio Veneto. In Sala Emeroteca verranno invece proiettati i filmati di alluvioni accadute in territorio bergamasco ed in altre zone del territorio nazionale.

I volontari saranno disponibili per tutta la cittadinanza per comunicare le buone pratiche di protezione civile e semplice regole di comportamento da tenere nel caso di eventi estremi.
A tutti i cittadini che vorranno fermarsi a consultare la documentazione predisposta dal gruppo verranno forniti materiale illustrativo sui comportamenti corretti da tenere in caso di allagamenti ed alluvioni, prima, durante e dopo l’emergenza occorsa.


Luogo

Piazza Vittorio Veneto

Ulteriori dettagli

Servizi
Ultimo aggiornamento

14/11/2023, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri