Tributi comunali - Misure a sostegno dei cittadini

Immagine che raffigura Tributi comunali - Misure a sostegno dei cittadini
Tributi comunali - Misure a sostegno dei cittadini

In questo periodo di difficoltà, causato dall'emergenza Coronavirus, il Comune sta predisponendo misure di sostegno alla cittadinanza in ordine ai tributi locali.

In particolare:

• TARI (Tassa rifiuti) - La scadenza dell’acconto è posticipata a dopo l’estate. Si stanno valutando interventi per contenere i costi a favore sia delle attività commerciali, che delle utenze domestiche.
  • IMU – La scadenza dell’acconto, con il DL Rilancio, non è stata modificata da parte dello Stato, al quale solo compete questa possibilità. Il Comune, tuttavia, sta definendo la possibilità di pagare l’acconto IMU entro il 30 settembre 2020, senza l’applicazione di sanzioni e di interessi e con le medesime aliquote in vigore nel 2019.
Inoltre, viste le numerose richiesta pervenute in queste settimane agli uffici rispetto le singole situazioni contributive e le limitazioni di accesso al Municipio a causa dell'emergenza Coronavirus, è stato attivato online sul sito del Comune un nuovo portale per consentire di verificare le singole posizioni e simulare il calcolo dell’imposta.

Il Comune è vicino ai cittadini in questo momento difficile e sta mettendo in atto tutto quanto consentito dalla legge per rispondere alle diverse esigenze e difficoltà.

14/11/2023, 15:42