Up To You // Il teatro conta

Dettagli della notizia

Immagine che raffigura Up To You // Il teatro conta
Up To You // Il teatro conta

Il Comune di Brusaporto ospiterà una tappa di #UpToYou, il festival di spettacolo dal vivo progettato dai giovani di Bergamo! Appuntamento per mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 21.00 presso il Centro Polivalente di Via Roccolo.

Lo spettacolo

BOZZOLI di Creature Ingrate (Premio Cantiere Risonanze Network 2021)

con Silvia Torri e Rita Giacobazzi

La trama

Due donne in scena, un tavolo, due racconti della stessa storia. Rita, trentenne italiana, ha perso il lavoro durante la pandemia e non sa più come pagare le bollette. Decide dunque di iscriversi a una piattaforma di vendita di contenuti erotici e inizia la sua avventura tra pregiudizi, piacevoli scoperte, minacce di outing e autonomia economica. Una narrazione a due voci attraverso oggetti e video in diretta che raccontano i paesaggi dell'intimo e confondono i confini tra realtà e fantasia.

Lo spettacolo

"Il linguaggio principale utilizzato per lo spettacolo è un particolare tipo di teatro di figura, il teatro di oggetti, mischiato a tecniche di video-live. Scegliamo la video-live per le possibilità di narrazione che permette, per riempire il vuoto della metafora e creare altri paesaggi). Il dispositivo scenico sarà di tipo performativo e l'andamento drammaturgico non lineare."

La compagnia

Créature Ingrate e una compagnia italo-trancese nata nel 2021 che unisce i linguaggi visuali del teatro di figura a quelli del teatro classico di prosa. La compagnia sostiene i progetti di Silvia Torri, Rita Giacobazzi e Valentina Sanseverino. "Bozzoli" è il loro primo progetto insieme.

I biglietti

I posti sono limitati, è consigliato l'acquisto dei biglietti online su quieora.18tickets.it.

È possibile acquistare i biglietti rimanenti anche direttamente all'ingresso del Centro Polivalente.

Intero 5 € - Ridotto under 25 3 €

Il progetto

Arriva anche a Brusaporto #UpToYou, il progetto di teatro giovanile partecipato. Nato a Bergamo nel 2019, #UpToYou è un originale percorso di formazione rivolto agli under 25, realizzato e condotto da Quieora Residenza Teatrale, per vivere in modo nuovo il teatro, prendendosi cura di ogni aspetto dello spettacolo dal vivo: dalla selezione degli spettacoli, all’organizzazione degli eventi collaterali di un festival, dalla logistica alla promozione.

Servizi
Ultimo aggiornamento

14/11/2023, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri