Scuola Primaria
Presso la Scuola Primaria, è stata installata una scala antincendio in ferro nell'ala sinistra dell'edificio. Questo ha consentito di rendere agibile l'aula della cosiddetta "torretta", ampia e adatta ad accogliere una sezione; essa sarà infatti adibita ad aula didattica per una sezione. L'opera è proseguita con la tinteggiatura dell'aula stessa, dei bagni adiacenti e del vano scala.
Inoltre, al primo piano dell'ala destra, è stato abbattuto un muro che divideva un'aula didattica da un'aula di sostegno. Questo ha permesso di ampliare l'aula didattica per accogliere una sezione con numero di alunni maggiore. Anche qui è stata effettuata, poi, la tinteggiatura delle pareti e il montaggio di un nuovo controsoffitto.
Infine, anche il laboratorio di arte e immagine è stata riconvertita in aula didattica, con tinteggiatura e adeguamento.
Da tutte le aule sono stati tolti gli armadi, rifissati all'esterno (sulle pareti dell'atrio o del corridoio) per essere in sicurezza. Sono state tolte anche tutte le scrivanie e le cattedre per permettere di avere aule sufficientemente capienti per accogliere il numero di ragazzi. Questo ha permesso di non smembrare alcuna classe.
I lavori sono stati in gran parte finanziati dal PON del Ministero dell'Istruzione, richiesto e ottenuto dal nostro Comune, per una cifra pari a 28.000€.
Scuola Secondaria di Primo grado
Presso la Scuola Secondaria di Primo Grado, il laboratorio di arte e immagine e l'auditorium sono stati riconvertiti in aule didattiche ampie, dotate dei tavoli e delle sedie.
Anche qui, in tutte le aule sono stati tolti gli armadi e rifissati nel corridoio in sicurezza.
Tutto il Campus Scolastico è stato sanificato dal Comune di Brusaporto tramite una ditta specializzata. In tutto il Campus Scolastico, poi, è avvenuto il taglio dell'erba in vista dell'apertura.