Anche quest’anno il Comune di Brusaporto è presente per sostenere la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi di Telethon. Dal 1990 Telethon si impegna a dare risposte concrete a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche rare e a sostenere le loro famiglie. Da oltre trent’anni Telethon supporta la ricerca come strumento per il miglioramento della qualità della vita delle persone con malattie generiche rare.
“La ricerca dona. Dona per la ricerca” è l’invito per quest’anno di Fondazione Telethon. Grazie ai donatori che sostengono la ricerca sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita e curando bambini di tutto il mondo con la terapia genica. Questo deve essere uno stimolo per non fermarci e continuare a sostenere il lavoro dei ricercatori. Il Comune di Brusaporto è tra i partecipanti alla raccolta fondi di Telethon. Per sostenere questa iniziativa sarà distribuito nella Scuola Primaria e Secondaria di Brusaporto il calendario 2022 dal tema “IO + TE = NOI” in cui sono raccolti i disegni realizzati dagli alunni della Scuola Primaria: a tutti loro diciamo il nostro grazie per il loro impegno e le loro idee raccolte nei disegni.
Ringraziamo per il supporto e l’impegno i volontari dei Gruppi Comunali AVIS e AIDO che saranno presenti per raccogliere fondi e distribuire calendari e gadget Telethon sabato 18 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30 in Sala Civica e dalle ore 17.30 alle ore 19.00 davanti all’Oratorio. La sera, dalle ore 21.00, saranno al Centro Polivalente in occasione del Concerto di Natale. Infine, domenica 19 dicembre saranno di nuovo presenti sul sagrato della Chiesa Parrocchiale dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Siete tutti invitati domenica 19 dicembre per il passaggio della staffetta Telethon alle ore 14.45 in Piazza Vittorio Veneto. Le donazioni raccolte saranno consegnate al passaggio della staffetta.