Lo spettacolo di questa sera
Primo spettacolo dell’undicesima edizione della rassegna teatrale Teatro a Brusaporto organizzata dal Comune di Brusaporto.
In scena i Quasixcaso con “L’arca” con la regia di Massimo Nicoli.
“In un tranquillo paese collinare chiamato Querceto, negli anni ’60-’70, la comunità vive serenamente fino a quando si prospetta un nuovo diluvio universale. Si costruisce un’arca, ma presto si scopre che non c’è posto per tutti gli abitanti. Di fronte a questa emergenza, il paese è costretto a prendere decisioni drastiche e immediate, affrontando il dilemma più difficile: chi potrà salire sull’arca e chi dovrà restare a terra.”
La compagnia teatrale “Quasixcaso” è formata da attori non professionisti che si sono conosciuti nel 2014 durante un laboratorio teatrale e hanno scelto di proseguire insieme sotto la guida del regista e attore Massimo Nicoli. Realizzano spettacoli inediti, ideati a partire da una parola, un’immagine o un’idea, sviluppando poi temi, personaggi e testo. Sono attori-autori che mirano a emozionare e divertire il pubblico, raccontando storie con ironia e rispetto e lasciando agli spettatori la libertà di decidere cosa portare con sé dall’esperienza teatrale.
Vi aspettiamo sabato 27 settembre 2025 alle ore 20:45 al Centro Polivalente.
