Il Comune di Brusaporto intende organizzare un progetto che vada a offrire uno spazio educativo di qualità per i figli durante il periodo precedente all’inizio della scuola, che copra la fascia oraria 7:30–17:00 per la Scuola primaria e 7:30-15:30 per la Scuola secondaria di primo grado, dal lunedì al venerdì, articolando e modulando l’offerta in base agli orari scolastici.
In particolare, l’offerta prevede l’organizzazione di:
- “Aspettando la scuola”, il tradizionale appuntamento prima dell’inizio della scuola, negli ultimi giorni di vacanze estive;
- “Start & Sport”, l’open day sportivo organizzato in collaborazione con le associazioni sportive di Brusaporto e arrivato quest’anno alla sua seconda edizione.
Il periodo del progetto si differenzia in base alla classe che i figli frequenteranno nell’anno scolastico 2025-2026.
Le famiglie possono iscrivere i propri figli solo ai giorni a cui sono interessati, senza vincoli, per le opzioni a cui sono interessate. Inoltre, la famiglia può decidere se richiedere anche il pranzo presso la Mensa.
Ti invitiamo a consultare l'informativa allegata per maggiori dettagli.
Le attività si svolgeranno presso il Campus scolastico di Brusaporto (principalmente aule e palestra), il Centro Culturale e, se il tempo lo consente, al Parco del Mercato.